Uno dei problemi ricorrenti di quando si decide di partire per le vacanze, è come far stare tutto nella valigia.
Preparare le valigie è sempre una cosa impegnativa, che richiede del tempo e una buona organizzazione.
E’ fondamentale perché altrimenti si rischia di dimenticare qualcosa o portarsi dietro cose di cui non ne avreste poi bisogno. E questo è il primo passo da fare per evitare di riempire troppo la valigia con cose inutili. Fare una lista in anticipo delle cose di cui abbiamo bisogno ci sarà di grande aiuto.
Mano a mano che si mettono le cose nella valigia, spuntate con una “x” sulla lista che avete preparato in precedenza, in modo da assicurarvi che ogni cosa sia nella valigia.
L’astuzia nel riuscire a far stare tutto in valigia sta soprattutto nel modo in cui vengono sistemati gli indumenti. Posizionate sul fondo le calzature e se avanza dello spazio, sistemate i costumi che non hanno il problema di stropicciarsi. Per lo stesso motivo, posizionate sulle scarpe jeans e pantaloni. Mano a mano che procedete con la sistemazione degli indumenti, ricordatevi di posizionare gli abiti che si stropicciano facilmente come le camicie, sull’ultimo strato.
Un buon consiglio da seguire è quello di non piegare gli abiti, ma di arrotolarli se avete molti vestiti da portarvi dietro in modo da guadagnare spazio.
Non occupate ulteriore spazio con il vostro beauty case, che invece potrete portare in mano in quanto poco ingombrante.
Inoltre, un’altra cosa importante è quello di pensare bene a quanti cambi d’abito vi servono realmente per non portarvi dietro più indumenti di quelli che indosserete.