Come fare a truccarsi ma apparire senza trucco

Laura Marrocco

http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance

Condividi

Per mettere in risalto la vostra bellezza, non è necessario un trucco pesante, molto fard o un caleidoscopio di ombretti e polveri scintillanti.

Un perfetto trucco naturale dimostrerà che non avete niente da nascondere!

L’arte del Look naturale

Un look naturale si può ottenere con il giusto make-up ed appena la metà dei cosmetici che generalmente utilizzate. Ricordate: meno è più!

Il viso naturale

Immaginate che il vostro viso sia una tela, invece di oli pesanti, dovete utilizzare acquerelli puri. Le donne con una pelle priva di profonde imperfezioni non hanno bisogno di un fondotinta pesante, optate per una crema colorata illuminante e idratante con SPF 20, in formulazione oil free per uniformare il colorito, lasciando la pelle fresca.

Scegliete degli ottimi correttori per camuffare le occhiaie. Evitate quelli che dopo poche ore risulteranno lucidi. Un correttore buono, è Yves St Laurent Touch Eclat, in una pratica penna per nascondere occhiaie e piccole imperfezioni.

Quando scegliete il fard, fate attenzione alla tonalità giusta per ottenere un look naturale. Particolarmente indicati per un effetto nude look sono i fard in crema, che vi permetteranno di evidenziare le guance naturalmente.

Occhi e labbra

Donate ai vostri occhi un aspetto naturale utilizzando solo il mascara, evitando eye-liner o matite occhi con linee troppo spesse.

Se volete dare solo un po’ di luce, potrete utilizzare un mascara come Sephora Professional Mascara chiaro, che non aggiunge nessun colore, ma dona solo morbida lucentezza.

Per labbra dall’aspetto naturale, lip-liner pesante e rossetti opachi sono assolutamente da evitare, mentre si a lip-gloss con tonalità di rosa chiaro effetto nudo o colorazione vicina al vostro tono di labbra.