Come fare acconciatura capelli ricci per matrimonio

Tag: matrimonio
Condividi

Da qualche tempo è partita la stagione matrimoni, molte di voi avranno ricevuto uno o più inviti, altre stanno per riceverlo.

Se è vero che la sposa, indiscussa protagonista, avrà avuto consigli e dritte da makeup artist, parrucchiere, e tanti altri, non possiamo dire altrettanto per le invitate. In particolare per che ha capelli ricci.

Si sa che soprattutto nella stagione estiva i capelli ricci sono difficili da domare e sistemare, specie se abbiamo un’occasione particolare come un matrimonio.

Ecco allora qualche suggerimento sulle acconciature da poter scegliere per capelli ricci.

Ovviamente come tutti sappiamo la regola d’oro e non oscurare mai la sposa ma ciò non significa adottare look sciatti e anonimi, l’importante è che l’acconciatura sia sobria ed elegante.

Se si porta il cappello è bene non adottare acconciature raccolte, meglio qualcosa di semplice come una coda bassa o laterale molto morbida con qualche riccio lasciato ai lati del viso che dona quel tocco chic e romantico.

Anche se non si utilizza il cappello i raccolti laterali sono di grande tendenza, estremamente eleganti ed ottimi per i capelli ricci, grazie ad una buona tenuta e alla libertà di lasciare qualche riccio quà e là.

Belli anche gli chignon, preferibilmente bassi adagiati morbidi sulla nuca, un piccolo accorgimento è non adottare applicazioni come fiori o qualcosa di troppo vistoso che fa subito sposa.

Una scelta di tendenza se si ha una chioma riccia medio – lunga è la treccia, morbida e laterale è molto elegante e facilissima da eseguire.