Fare acconciature con capelli ricci e corti potrebbe essere un’impresa a dir poco ardua.
La natura del capello riccio, nota per essere indomabile, può riservare delle piacevoli sorprese per tutte le donne che possiedono una tale chioma.
Partiamo dalle trecce, must di stagione, ne abbiamo visto di qualsiasi tipo, laterale, a spina di pesce, olandesi, perchè non provarle con i capelli ricci e corti, certo un tantino più difficile da realizzare, ma con pochi accorgimenti, quali inumidire la chioma e usare degli olii liscianti, anche le folte chiome ricce possono godere di un’acconciatura di grande tendenza e soprattutto di una tenuta estremamente durevole al contrario delle nostre amiche lisce.
Passiamo agli chignon, elegante o sbarazzino è un grande alleato delle donne soprattutto durante la stagione estiva. Che sia per un evento mondano o per un aperitivo in spiaggia, lo chignon ci consente di essere sempre ordinate e piacevoli oltre che di gran classe. Il suggerimento per i capelli ricci e ancora una volta inumidire la chioma e usare dei prodotti a base di olii che oltre ad idratare il capello gli consentono la tenuta e combattono l’effetto crespo.
Infine sono di grande tendenza i raccolti laterali che lasciano parte della chioma naturalmente sciolta sulle spalle e una parte completamente raccolta dietro la nuca con fermagli e forcine, ideali per i capelli ricci e corti, di grande impatto e semplicissima da realizzare anche per le meno esperte.