Come fare acconciature capelli ricci lunghi

Condividi

Le donne con i capelli lungi e ricci, spesso, non sanno come acconciarli

Esistono diverse acconciature per sistemare i capelli ricci quando si ha bisogno di legarli

Se avete una lunga e fluente chioma riccia, passerete molto tempo a cercare di sistemare i vostri capelli; ecco delle acconciature facili per i ricci. Prima di iniziare qualsiasi procedimento verificate di avere:

  • forcine;
  • elastici;
  • lacca;
  • spazzola e pettine.

Una volta che vi siete procurate questi oggetti, potete procedere. La treccia è un modo di sistemare i capelli veloce e facile; inoltre esistono diversi tipi di treccia da sperimentare.

Potete provare una treccia laterale, oppure bassa e centrale, o ancora fare prima una coda di cavallo alta e poi intrecciare i capelli. Se, invece, volete lasciare la maggior parte dei capelli sciolta, prendete due ciocche per lato della testa (quelle appena sopra le orecchie) e congiungetele. Ora potrete lasciarle sciolte, oppure intrecciarle, o fare un piccolo chignon. Oppure, infine, fate uno chignon che raccolga tutta la chioma, lasciate qualche ciuffo scendere dolcemente per dare più movimento.

Ricordate di fissare ogni acconciatura con lacca e forcine, per non trovarsi a metà giornata con l’acconciatura da rifare.