Argomenti trattati
All’interno di questo articolo vedremo come fare una base trucco perfetta, vedendo insieme qual è l’ordine corretto per truccarsi.
Al fine di ottenere un make up impeccabile la base trucco è fondamentale. Spesso molte di noi tendono però a trascurarla, prestando più attenzione al make up occhi e labbra. Ma se si vuole ottenere un risultato complessivo perfetto è molto importante dare la giusta importanza alla base del trucco e realizzarla al meglio. La base trucco è in pratica l’impalcatura di un make up perfetto, se il viso è ben preparato infatti non sarà neppure necessario esagerare con il trucco occhi e labbra.
Ma, come fare per creare una base trucco perfetta? Adesso lo vediamo insieme.
Come abbiamo appena visto, per un trucco ottimale la base make up non va assolutamente trascurata, anzi è di massima importanza. Vediamo adesso insieme la guida step by step per realizzare una base trucco perfetta seguendo il giusto ordine:
Quindi via alla skincare, latte detergente, siero e crema idratante. La skincare va fatta ogni giorno, altrimenti anche il make up ne risentirà.
Il correttore si può applicare sia con le dita sia con il pennello e, fondamentale, applicarlo solo dove è necessario e non su tutto il viso, altrimenti si rischia di appesantire il trucco.
Bene, questi sono quindi tutti i passaggi per creare una base trucco perfetta. Pronte per provare?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Double Glossing, su TikTok spopola la tecnica labbra con brillantini
Make up naturale e luminoso: consigli e idee per un look d’effetto