Argomenti trattati
La Bubble eyeliner è una tendenza del make-up che arriva direttamente dal web. Invece della classica ed elegante linea nera che delinea l’occhio propone una versione che, come suggerisce il nome, è “a bolle”. Come fare per ottenere questo effetto che sta letteralmente spopolando? Ci sono alcuni trucchi da imparare per ottenere un occhio a prova di ‘bolle’.
Bubble eyeliner: cos’è?
La Bubble eyeliner è un metodo alternativo di stendere il tratto nero che utilizziamo per truccare gli occhi. E’ stato proposto su Instagram dalla famosa Youtuber Jenny Gonzalez ed ha ottenuto tantissimo successo fin da subito. Secondo questo metodo, l’eyeliner sulla palpebra superiore dell’occhio viene applicato in maniera inusuale, non lineare in modo da dare l’effetto di tante piccole bolle.
Bubble eyeliner come si applica
Su You Tube ormai i video tutorial del Bubble Eyeliner sono tantissimi. I passaggi da seguire per avere uno sguardo a prova di ‘bolle’ sono davvero semplici:
- Preparare la palpebra all’applicazione della matita nera con appositi correttori
- Appuntare una matita nera di composizione abbastanza dura
- Disegnare il disegno dell’eyeliner sulla palpebra superiore con la matita precedentemente appuntata
- Riempire le “bolle” con l’eyeliner.
Questo è il metodo più semplice per ottenere l’effetto Bubble, adatto anche per coloro che sono alle prime armi. Naturalmente chi si sente più sicura ed ha già una certa manualità con questa nuova tendenza può dilettarsi aggiungendo più colori o glitter sulla palpebra.