Come fare i capelli a piombo

Condividi

In molte si chiederanno quale sia la tecnica giusta per avere dei capelli perfettamente lisci, i cosiddetti capelli liss a plomb oppure capelli lisci a piombo.

Quale metodo adottare quindi per esaltare i nostri lunghi capelli con un effetto liscio e brillante senza dover ricorrere ad esempio alla piastra chimica?

Come in molte sanno, una riga laterale, centrale o anche una maxi frangia sono alcuni esempi di dettagli che caratterizzano un tipo di acconciatura minimal. Tipiche acconciature che puntano soprattutto su luce e brillantezza.
D’altra parte, quando si parla di lunghezze quindi di capelli medio lunghi, il discorso è ben diverso in quanto il modo giusto per esaltarne l aspetto è avere capelli assolutamente lisci e in movimento.

Il segreto per ottenere tutto ciò sta proprio nella scelta dello strumento giusto. Sulle radici è preferibile l’utilizzo di phon e spazzola , i quali servono per dare un effetto di movimento senza per forza aumentare eccessivamente il volume.

Sulle lunghezze, per pulire e catturare la brillantezza, ogni ciocca viene “lucidata” con la piastra. Ci si deve ricordare assolutamente di utilizzarla solo ed esclusivamente sui capelli perfettamente asciutti. Per proteggere la fibra e mantenere la morbidezza, applicare sulle lunghezze prima di passare la piastra un prodotto arricchito con proteine, e per garantire un effetto liscio a plomb a lunga durata, indispensabile un trattamento all’olio di mandorla come prodotto di rifinitura.