Come fare contouring naso

Condividi

La tecnica di make up chiamata contouring viene in aiuto di tutte quelle donne che vogliono migliorare piccoli difetti con l’utilizzo del trucco.

Tale tecnica può migliorare e creare una perfetta forma del naso, possiamo renderlo più sottile, più corto, più lungo o più dritto.

Allora come fare un buon contouring naso?

Il primo consiglio è utilizzare prodotti in polvere, se siamo ancora principianti, e mai irridescenti o perlati, sempre meglio acquistarne dalla texture opaca e massimo di due gradazione più scure della nostra pelle del viso.

Ad esempio, se vogliamo ottenere l’effetto di un naso più sottile, dopo avere applicato il fondotinta usiamo un pennellino angolato e tracciamo le linee del contouring facendole partire dalle sopracciglia fino alla punta del naso.

Se siamo incerte possiamo aiutarci con dei bastoncini di ovatta e posizionarli ai lati del naso, è li che andrà tracciata la linea. Una terra opaca è l’ideale, all’inizio è bene tracciare delle linee leggere e poi man mano scurirle a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

Una vola tracciate le linee bisogna applicare un illuminante sul dorso del naso che copra l’intera area circoscritta delle linee più scure.

Se si ha una base del naso o la punta piuttosto larga , dobbiamo fermarci con l’illuminante a metà naso.

A questo punto è arrivato il momento di sfumare il tutto, mai lasciare linee nette e definite dovranno avere l’aspetto di leggere ombreggiature. Per ottenere la sfumatura si possono utilizzare pennelli oppure le classiche spugnette da trucco.

Un accorgimento essenziale è non mischiare le linee con l’illuminante devono essere sfumate ma comunque dovranno rimanere distinte.