Come fare corso online personal shopper

Tag: moda
Condividi

Un personal shopper ti accompagna in giro consigliandoti l’outfit giusto per ogni occasione, indicandoti i negozi che fanno al caso tuo, e dandoti una mano nello scegliere quello che è più adatto al tuo stile e alla tua fisicità.

Deve essere sempre aggiornato con le tendenze moda, avere buon gusto e occhio critico verso la persona che sta assistendo, ma soprattutto deve essere in grado di dispensare i giusti consigli con delicatezza e tatto, visto che si occupa di cura dell’immagine.

Da diverso tempo quella del personal shopper è diventata una vera e propria figura lavorativa, ed hanno iniziato a tenersi corsi un po’ dappertutto per chi vuole fare di questa attività una professione.

Si può diventare personal shopper anche seguendo corsi online: sul sito di Accademia Domani ce n’è uno molto interessante, che partendo da zero, in un tempo massimo di due anni, tramite 20 unità didattiche (che vanno ad analizzare moda, evoluzione del mercato, tendenze, tessuti e modelli, consulenza d’immagine, studio del guardaroba adatto per ogni circostanza, psicologia della clientela etc.) consente di ottenere un attestato attraverso il quale si potrà iniziare subito a lavorare in questo ambito.

Il costo, comprensivo di dispense, video e altro materiale costa 200 euro, ma fino al 5 maggio 2015 si potrà avere questo corso in offerta speciale al prezzo di 39 euro.

Altre info su www.accademiadomani.it