Come fare counturing perfetto viso ovale

 

Il counturing è una tecnica di make up sempre più usata ma Come fare counturing perfetto viso ovale?

Se avete un volto dal profilo ovale ecco Come fare counturing perfetto viso ovale.

Il contouring consiste nell’uso di fondotinta, terra, blush, correttore ed illuminante utilizzati per creare un gioco di chiaro-scuri che permettono di minimizzare i difetti del volto, rafforzando invece i punti di forza.

Nel caso di un su viso ovale, grazie alla tecnica del contouring è possibile valorizzare soprattutto gli zigomi che in un viso con questa forma sono in genere il punto di forza principale.

Nello stesso tempo, grazie all’uso di terre e correttore è possibile oscurare quelli che in genere sono i difetti principali di questo tipo di viso, e cioè fronte alta e mento pronunciato.

Per prima cosa, se volete fare un counturing perfetto viso ovale, dovete stendere un buon primer seguito poi da un buon fondotinta.

Sulla parte alta della fronte procedete poi applicando una terra in polvere con un tono scuro, in genere una o due gradazioni superiori rispetto al vostro incarnato.

Sfumate fino a circa metà fronte e sul mento.

Questo vi consentirà di ridefinere le proporzioni del viso eliminando l’eventuale difetto della fronte troppo alta.

A questo punto potete concentrarvi sugli zigomi che, come accennavamo all’inizio, sono in genere il punto di forza di chi ha un viso ovale.

Per valorizzare al meglio gli zigomi dovete creare una linea diagonale applicando sempre la vostra terra scura fino a metà guancia, sfumando poi con un blush più chiaro, ideale un color pesca o rosato che conferirà un aspetto di maggior rilassatezza al viso. Sotto agli occhi e alla bocca stendete invece un illuminante in modo da potenziare la parte alta dello sguardo.

Per un counturing perfetto viso ovale non dovete trascurare il naso: anche in questo caso è fondamentale creare un giusto gioco di chiaro-scuri.

Applicate sempre la vostra terra scura sui lati esterni del naso ed un illuminante sulla lunghezza, in modo da conferire un aspetto più slanciato.

E così il vostro counturing viso ovale sarà davvero perfetto!

Scritto da Federica Fatale

Lascia un commento

Leggi anche