Come fare crescere velocemente i capelli con l’avocado

Condividi

Nessuna di noi è contenta dei propri capelli, quando sono lunghi si vorrebbe fossero corti e si tagliano, quando sono corti si vorrebbe che fossero lunghi…se avete tagliato i capelli e il vostro taglio non vi piace più, desiderate riavere i vostri capelli lunghi esistono alcuni accorgimenti e per facilitare la crescita del capello, vediamo come fare crescere velocemente i capelli con l’avocado.

L’avocado è un frutto la cui polpa contiene un olio molto benefico per i capelli e per il cuoio capelluto, idrata e nutre il capello, aiuta a rimuovere le impurità e stimola il bulbo pilifero per cui favorisce la crescita del capello.

Ingredienti necessari per una maschera con avocado per far crescere velocemente i capelli:

un avocado

un cucchiaio di olio di oliva

un tuorlo d’uovo.

In una terrina si mette la polpa dell’avocado e si schiaccia, si aggiungono tuorlo e olio di oliva e si mescola bene per amalgamare gli ingredienti.

Quando si ottiene una bella crema morbida si può procedere all’applicazione sui capelli umidi o bagnati. Occorre stendere bene la maschera sulle radici e poi sulle lunghezze. Si lascia in posa per almeno mezz’ora preferibilmente avvolgendo il capo in una cuffia di plastica o in un asciugamano.

Trascorso il tempo di posa si elimina con acqua tiepida e poi si procede con un normale shampoo.