Argomenti trattati
Le mimose, come si sa, sono il fiore della donna, il fiore che si regala per omaggiare la donna in occasione della sua festa che cade l’8 marzo.
Vediamo come usare le mimose come decorazioni per il matrimonio e abbellire la chiesa e molto altro.
Che ne dici di una torta con questo fiore? La cosiddetta torta mimosa è l’ideale, in quanto è la torta adatta per un matrimonio, ma si possono anche preparare delle mini torte decorate con dei fiori come le mimose oppure decorare le cupcakes con le mimose per omaggiare la donna, anche in questa occasione importante.
Invece del classico mazzo o bouquet nuziale, perché non crearne uno con questi fiori aggiungendo qualcosa di verde o qualche rosellina per staccare tutto il giallo che le contraddistingue.
Per le decorazioni del matrimonio, si può anche pensare a un centrotavola adornato con questi fiori o anche una mimosa accanto a ogni piatto per omaggiare tutte le donne.
Si può anche pensare a una coroncina di mimose per adornare l’acconciatura della sposa, una coroncina con qualche fiore giallo e dei nastri bianchi, proprio come il suo velo. Anche lo sposo potrebbe aggiungere un rametto di questo fiore portando sul lato sinistro della giacca per omaggiare la donna in questo giorno importante per entrambi.