Come fare una depilazione professionale a casa propria

La depilazione è una pratica che si può fare anche a casa con i rimedi giusti.

A causa della vita frenetica e degli impegni, non è sempre possibile andare dall’estetista. Per chi ha bisogno di ricorrere alla depilazione, sappiate che è possibile anche farla a casa in modo professionale e corretto. La cosa importante è seguire i metodi giusti e i consigli che vi forniamo in questa guida e che aiutano ad avere una pelle liscia.

Depilazione

E’ possibile fare questa pratica a casa e avere una pelle liscia e morbida senza bisogno ogni volta di andare dal’estetista e spendere soldi. Il primo consiglio è valutare le proprie esigenze e capire quale metodo va bene per ognuna di noi. Se la peluria è rada risulta molto più facile ottenere risultati rapidi, anche se la durata dipende dal metodo che si sceglie.

In generale, a prescindere dal metodo che si sceglie, è importante seguire poche, ma semplici regole perché la depilazione sia fatta nel modo giusto. Si consiglia di depilarsi dopo il bagno o la doccia, quando la pelle è morbida e pulita. Meglio fare prima degli scrub per idratare e tonificare la pelle.

Dopo aver depilato la pelle, ricordarsi sempre d’idratarla usando prodotti adatti e che facciano bene. Consigliamo di usare una crema ricca di oli e sostanze emollienti che nutrono in profondità e proteggono il derma dallo stress depilatorio.

Per chi decide di fare la depilazione con la ceretta, si consiglia prima d’immergersi in un bagno caldo in modo da dilatare i pori e rendere meno doloroso lo strappo. Meglio non esporsi al sole, soprattutto se avete fatto la ceretta e aspettare che i puntini rossi siano spariti.

I metodi di depilazione

Sono davvero tanti e ognuno può scegliere quello che preferisce in base alle proprie esigenze.

  • Depilazione con rasoio

Un metodo last minute, economico e rapido, ma dai risultati brevi, in quanto non elimina il bulbo del pelo. Si pratica sulle gambe e le ascelle, evitate l’inguine per il rischio d’infezioni e irritazioni. Si consiglia di scegliere un rasoio con la testina intercambiabile in modo da abbinarlo a un gel e alla schiuma, ottimi rapporti per la rasatura. In commercio ne esistono di vari tipi e lasciano la pelle soffice e profumata.

  • Ceretta fai da te

In questo caso potete optare per una ceretta che si compra in qualsiasi supermercato oppure potete realizzarne una voi usando ingredienti quali zucchero, limone e miele. Bisogna fare attenzione perché non va applicato subito sulla pelle o altrimenti si rischia di ustionarsi. In un pentolino dovete aggiungere zucchero e limone; fare cuocere a fiamma bassa finché non si ottiene un colore ambrato. in seguito, travasarlo in un barattolo di vetro e attendere 12 ore prima di usarlo. Portarlo poi a bagnomaria o farlo scaldare nel microonde.

  • Depilazione con il laser

La soluzione ideale per chiunque abbia problemi di peluria: rapida, indolore, costosa, ma davvero efficace. Il laser agisce sul bulbo pilifero e lo brucia, impedendone la crescita. Bisogna fare almeno cinque sedute per ottenere ottimi risultati, ma già dalla prima è possibile notare la differenza. Per chi vuole farla a casa, bisogna comprare un epilatore a luce pulsata.

Come depilarsi in modo professionale

Per la depilazione in modo professionale, anche a casa, senza andare dall’estetista, potete usare un prodotto che sta prendendo sempre più piede tra le consumatrici. Stiamo parlando di Bgood- Hair Remover: un prodotto che si può usare su ogni tipo di pelle. Dispone di una tecnologia micro oscillazione che spazza via i peli superflui senza dolore e causare irritazione o rossori, a differenza di altri epilatori.

Bgood Hair Remover, utilizza la tecnologia Sense Light che permette di rimuovere i peli difficili grazie a questa nuova tecnologia. Non danneggia o altera la pelle. Uno strumento approvato e consigliato dai dermatologi ed esperti del settore.

Dal momento che si tratta di un prodotto unico ed esclusivo, non è possibile comprarlo in negozio, né tanto meno nei negozi online quali Amazon o ebay, ma si può trovare solo sul sito del distributore ufficiale dove bisogna registrarsi e approfittare dell’offerta al costo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in modo rapido e sicuro.

Per chi fosse interessato può cliccare qui o sulla seguente immagine

-
Un prodotto che non ha rivali sul mercato e che è consigliato da moltissime persone che hanno ottenuto risultati ottimi, come conferma la seguente testimonianza:

“Una mia amica lo usava, e cosi ho deciso di seguire il suo consiglio. Con Hair Remover ho potuto dire addio a rasoi e cerette! Facile e veloce da utilizzare, non lascia residui e soprattutto non ho sentito mai alcun dolore. Ideale anche per pelli sensibili, proprio come la mia”.

Giovanna

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche