Come fare gli auguri di san Faustino al tuo ex single

Tag: single
Condividi

Forse non tutti sanno che il giorno dopo San Valentino, festa degli innamorati, vengono festeggiati i single, nel giorno della ricorrenza di San Faustino!
Perchè proprio il giorno in cui viene ricordato San Faustino? Chi conosce la storia di questo santo sa benissimo che i single nulla c’entrano con le sue gesta, ma tutt’al più ci si rifà a lui per il significato del suo nome.

Infatti il nome “Faustino” deriva dal latino “faustus” con l’accezione di “favorevole, prospero, benevolo”, dunque dovrebbe portare fortuna ai single.
Perchè non fare gli auguri, inviando un messaggio sarcastico, ai nostri amici single o addirittura a quell’ex che tanto ci ha fatto tribolare? Vediamo qualche idea insieme:

  • all’amico complicato e lunatico che non trova ancora la sua dolce metà, potremmo inviare un messaggio del genere: “La fortuna è cieca, la sfortuna ha una mira perfetta e Cupido ieri ha rotto l’arco… ma non disperare!”;
  • all’ex con cui abbiamo mantenuto un rapporto sereno e cordiale: “Essere single può comportare dei grandi vantaggi.

    Il primo fra tutti è la libertà. Goditi questa giornata…da single!”;

  • all’ex che ci ha fatto tribolare: “Cupido sta andando in giro per scoccare le frecce dell’amore e sta per arrivare da te: ops..peccato che non abbia mai frequentato la scuola di tiro!