Come fari i capelli mossi con la cintura dell’accappatoio: i consigli

Alessia Vitale

Alessia Vitale nata a Ragusa nel 1998. Mi sono trasferita dalla Sicilia a Milano per frequentare l’Università. Sono laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amo la letteratura e tutto quello che riguarda il mondo dei libri.

Tag: come fare
Condividi

Dite addio a ferri, arricciacapelli e piastre: è possibile realizzare delle onde perfette utilizzando solo la cintura del vostro accappatoio.

Come? Lo spiga una ragazza in un video TikTok diventato virale in pochi giorni. Il trucco è così facile da poter essere replicato in poche mosse da chiunque per ottenere una chioma voluminosa e delle beach waves degne di un parrucchiere. Ecco come fare i capelli mossi con la cintura dell’accappatoio.

Come fare i capelli mossi con la cintura dell’accappatoio

Con i saloni chiusi causa emergenza Coronavirus, innumerevoli beauty addicted si sono improvvisate parrucchieri per ottenere, anche tra le mura di casa, delle pieghe da professioniste.

Se siete stanchi di usare phon, piastra e arricciacapelli per ottenere una piega perfetta, avete trovato il metodo adatto a voi. Bri Harmon ha proposto, in un video pubblicato su TikTok e poi diventato virale, un metodo semplicissimo per realizzare una piega impeccabile effetto beach waves. È possibile replicarlo a casa in poche mosse: basterà una cintura dell’accappatoio (che in realtà può essere sostituita anche con un calzino o un pezzo di stoffa).

Sembra proprio la soluzione ideale se non si vuole sottoporre i capelli agli stress eccessivi che il calore di ferri e piastre comportano.

Beach waves in poche mosse: come fare?

Bri Harmon spiega passo dopo passo i vari step da seguire nel suo video. Per replicare queste onde perfette, dopo aver lavato e asciugato i capelli con il phon, basterà posizionare la cintura dell’accappatoio sopra la testa, come fosse una fascia.

Da qui è necessario creare due grandi trecce sui lati, arrotolando i capelli intorno alla cintura e tenendoli saldi con un elastico sulle punte.

Dovrete lasciare questa “acconciatura” in posa per alcune ore. Bri suggerisce di dormirci sopra un’intera notte. Una volta svegli, srotolate le trecce, eliminate la cintura e il gioco è fatto. Come mostra la giovane ragazza su TikTok, il risultato è davvero sensazionale. Con pochi sforzi e senza fonti di calore eccessive è riuscita ad ottenere delle onde definite come se avesse usato un arricciacapelli.