Come fare impacchi acqua di rose rimedi naturali occhiaie

Condividi

Gli occhi sono lo specchio del nostro benessere: se siamo stanchi fisicamente e mentalmente ecco che compaiono le tanto odiate occhiaie, oppure borse e aloni scuri.

Le cause? Possono essere molte, come lo stress, l’insonnia, ma anche uno stile di vita scorretto, la scorretta alimentazione e la disidratazione cutanea.

Contro le occhiaie la regola più importante è quella perciò di idratare sempre la pelle con molta acqua e di bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno. La comparsa di occhiaie è spesso sinonimo di disidratazione, perciò non trascurate questo aspetto. Altra causa potrebbe essere, come già accennato, una cattiva alimentazione: sostituitela con una ricca di frutta e verdura.

Altra regola importante: dormire almeno 7/8 ore per notte. Provate ad aggiungere un cuscino in più o comunque sollevare il punto d’appoggio della testa.

Fortunatamente contro le occhiaie esistono molti impacchi e rimedi naturali, da preparare comodamente a casa. Noi ci concentreremo su gli impacchi con l’acqua di rose, che per le sue proprietà astringenti è molto efficace contro le occhiaie.

Come farla da soli

Non è per nulla difficile preparare da soli una boccettina con l’acqua di rose.

Innanzitutto vi servono 130 petali di rosa circa e dell’acqua, meglio se distillata. Fate bollire l’acqua, dopodiché immergetevi i petali e filtrate. Mettete il tutto in una boccettina e conservatela per un paio di settimane in frigo. Altrimenti c’è sempre l’opzione di andare in erboristeria e comprarla direttamente!

Il procedimento

Bagnate dei dischetti di cotono con il liquido in questione e applicatelo sotto gli occhi. Lasciate agire per 5 minuti.

Fatelo 2 volte al giorno per almeno una settimana. Ricordatevi di conservare la vostra boccettina in frigo.