Le occhiaie sono un fastidioso problema con il quale ognuna di noi deve fare i conti quotidianamente; chi conduce una vita stressante sa bene di cosa si sta parlando! Tuttavia le occhiaie possono essere ridotte con dei metodi naturali, come ad esempio la centella asiatica.
Uno dei rimedi migliori contro le occhiaie è sicuramente un buon sonno, un’alimentazione sana ed equilibrata con molta frutta e verdura, un buon apporto d’acqua e degli impacchi naturali.
In questo articolo vi spiegheremo infatti come fare degli impacchi con la centella asiatica, che vi aiuteranno a lenire il problema estetico delle occhiaie. La centella asiatica è una pianta originaria del continente asiatico ed è la pianta medica per eccellenza della tradizione indiana.
Questa pianta è usata principalmente contro i problemi della pelle e l’insufficienza venosa, ma non tutti sanno che può essere impiegata anche per combattere le occhiaie.
La centella asiatica infatti riesce a migliorare il microcircolo e l’ossigenazione della pelle intorno agli occhi, donando sia elasticità che idratazione alla zona del contorno occhi.
La preparazione di un impacco di centella asiatica è molto semplice: basterà far bollire la centella asiatica, prendere dei batuffoli di cotone e immergerli nell’acqua calda.
Dopodiché appoggiateli sugli occhi per circa una ventina di minuti. Oltre a ridurre le occhiaie, questo impacco vi donerà anche una sensazione di sollievo dallo stress quotidiano.