Come fare innamorare uomo che non vuole impegnarsi

Laura Marrocco

http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance

Condividi

Le relazioni possono spesso essere complicate, perché gli uomini e le donne non riescono a comprendersi.

La chiave perché una relazione possa funzionare è riuscire a comprendere la psicologia maschile per poter affrontare i vari problemi.

Uno dei maggiori problemi per alcuni uomini è dato dalla paura di impegnarsi in un relazione. Molti scelgono di fuggire, poiché vedono la relazione come una minaccia per la loro libertà. L’età può avere un ruolo rilevante perché gli uomini più giovani, non essendo ancora pronti ad impegnarsi in una relazione duratura, sono generalmente più diffidenti.

Mentre gli uomini più maturi, contando su una maggiore esperienza, risultano più disposti ad impegnarsi.

Per gli uomini, l’intimità è molto importante in un rapporto. Sono più inclini ad esprimere i loro sentimenti attraverso il contatto fisico, piuttosto che con le parole. Divergenze sull’intimità potrebbero risultare un problema nelle relazioni. E’ molto importante per la coppia affrontarne le eventuali divergenze e risolverle.

Secondo gli stereotipi diffusi, gli uomini dovrebbero essere forti e non mostrare mai le loro emozioni.

Non è tuttavia salutare per un uomo nascondere sempre i suoi sentimenti. Lo stress della vita quotidiana li rende inevitabilmente arrabbiati, frustrati o malinconici. Dimostrando di essere comunque forti, può portarli a reagire in maniera inappropriata. E’ fondamentale per gli uomini aprirsi, esternare i propri malumori con la loro compagna.

Il carico di responsabilità, del tutto normale in una relazione, spesso diventa un problema per gli uomini che da single hanno goduto della loro libertà, per cui possono diventare irritati.

Per questo in una relazione, è importante per gli uomini trascorrere del tempo con i loro amici, affinché possano rilassarsi e ristabilire il loro equilibrio emotivo.