Semplicità è la parola d’ordine di questa pettinatura che ormai la si trova sulle più importanti passerelle di moda e sui più famosi red carpet. Per una coda di cavallo loose, occorre un semplice elastico (ed eventualmente delle forcine), in linea col colore dei capelli, affinché si confonda nella chioma.
Come primo passo, sollevare i capelli in maniera morbida, lasciando cadere le ciocche che fuoriescono dalla presa in maniera naturale e formare una coda, senza stringere troppo. Già questa è una buona base di acconciatura loose.
Per dare un tocco più estroverso e distintivo per tale look, si può ad esempio, scegliere di fermare i capelli nell’ultimo giro di elastico, con effetto chignon, purché sia morbido. Anzi, se dovesse risultare sfilacciato è anche meglio. Non preoccupatevi di andare a controllare se i capelli si tengano su perfettamente, ogni ora! Il bello di questa acconciatura è che è pratica e non segue manie di perfezione, dietro lacche e forcine varie! Dona piuttosto un accento di spensieratezza e di anticonvenzionalità.
La coda può esser anche bassa e vale lo stesso discorso della tenuta non stretta e delle ciocche anteriori libere. Si può portare di lato. In questo caso, se la lunghezza è abbondante, si può abbellire la coda con una treccia morbida. L’importante è fare tutto senza troppe pretese e abbinare un vestiario che si adegui all’acconciatura. Si può avere sia un look sofisticato che casual. La coda loose risalta la figura con entrambe le scelte. Aggiunge un tocco di romanticismo che non guasta!