Come fare maschera naturale viso yogurt e limone

Condividi

Nutrire la pelle è fondamentale per donargli un aspetto sempre fresco e giovane.

Soprattutto se si ha la pelle sensibile, bisogna stare molto attente agli ingredienti contenuti nei cosmetici, i quali, a volte, posso causare delle reazioni allergiche o degli arrossamenti.

Per creare una maschera nutriente fai da te vi basterà unire alcuni ingredienti naturali che, grazie alle loro caratteristiche e alle proprietà contenute, nutriranno la vostra pelle in maniera naturale e delicata.

Mescolate in un una ciotola un cucchiaio di olio d’oliva, uno di succo di limone, quindi un tuorlo, yogurt e un cucchiaio di miele.

Perché proprio questi ingredienti? Proprio per le loro proprietà benefiche: l’uovo è ricco di vitamina A e vi aiuterà a combattere la pelle secca e l’invecchiamento cutaneo, stessa azione per l’olio d’oliva che però contiene vitamina ; lo yogurt e il limone sono un’ottima combinazione per migliorare la texture della pelle e ridarle luce; così come il miele, che con le sue proprietà addolcenti, renderà la vostra pelle giovane e idratata.

Vi basterà tenere in posa sul viso la maschera creata mescolando questi ingredienti, il tempo necessario per farla asciugare.

Dopo averla rimossa delicatamente con un batuffolo di cotone e aver risciacquato per bene la pelle, vedrete che risultati!