Come fare maschera viso alla vitamica C agrumi

Ogni tipo di pelle ha bisogno di attenzioni particolari che dipendono dalle sue caratteristiche.

La pelle grassa ad esempio ha bisogno di un’attenzione specifica per apparire fresca e idratata, ma non oleosa.

Per normalizzare la produzione di sebo, eccessiva nelle pelle grassi, potete utilizzare delle maschere di bellezza che potrete tranquillamente preparare a casa utilizzando la frutta.

La frutta ha moltissime proprietà benefiche per il nostro organismo. È ricca di vitamine e minerali e la pelle non può che trarre beneficio da queste sostanze.

Se avete la pelle grassa potete impiegare la frutta come ingrediente principale delle vostre maschere. È altamente sconsigliabile utilizzare la frutta senza unirla ad altri ingredienti. Nel caso degli agrumi, ad esempio, nei quali è presente una componente acida, l’impiego del succo vergine sulla pelle potrebbe causare bruciori e irritazioni, ma le sue proprietà astringenti saranno un vero toccasana per i vostri pori.

Per una maschera efficace mescolate il succo di mezzo limone con un cucchiaio di latticello e con un cucchiaio di argilla. Potete sostituire il latticello con un cucchiaio yogurt bianco non zuccherato e il succo di limone con quello di arancia. Il risultato sarà lo stesso.

Scritto da Monica Annese

Lascia un commento

Leggi anche