Molte donne vorrebbero accelerare il loro metabolismo, in modo da bruciare più calorie e perdere peso velocemente.
Per accelerare il metabolismo è necessario fare attività fisica oltre che correggere la nostra alimentazione, col tempo si perde anche chiaramente peso.
Per una corretta alimentazione è necessario
- Pane di grano intero, cereali
- Proteine magre
- Verdure
- Frutta
- Acqua
- Attività fisica
Indicazioni
A colazione è preferibile consumare cereali integrali e proteine magre con basso contenuto di grassi che vi aiuteranno ad accelerare il metabolismo.
Il miglior modo per accelerare il metabolismo è praticare regolarmente attività fisica. Sarebbe consigliabile almeno tre o quattro volte a settimana. Iniziate camminando per poi aggiungere altri esercizi. Includete almeno 30 minuti di attività fisica nella vostra routine quotidiana.
Mangiate cinque o sei piccoli pasti durante la giornata, questo vi aiuterà a bruciare più calorie e diminuire l’esigenza di cibi grassi.
Il tessuto muscolare brucia più calorie rispetto a quello adiposo. Facendo attività fisica con dei pesi, anche minimi, contribuirete a neutralizzare la perdita muscolare. Combinate l’esercizio aerobico con allenamento di resistenza per bruciare i grassi e accelerare il metabolismo.
Mangiate meno cibi ricchi di grassi, scegliendo proteine sane magre, contenute in pesce, verdure e frutta. Limitate cibi ricchi di zucchero, alcool e caffeina.