Come fare shatush a casa

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Lo shatush è una tecnica di decolorazione dei capelli che dona al cuoio capelluto un effetto diverso, con la parte inferiore più chiara e quella superiore scura.

E’ un processo che richiede precisione, e che bisogna fare attenzione nel farlo.

Ecco come fare lo shatush a casa.

Sono necessarie due fasi: una la fase dello shatush e l’altra della tintura.

Prima di tutto scegli il colore. Sarebbe meglio scegliere un colore che sia molto simile al tuo o che si abbini al colore dei tuoi capelli. I capelli alle radici sono più scuri, quindi potresti scegliere del marroncino per le radici e del biondo o rosso per la parte inferiore.

Oltre al colore, devi anche scegliere quanto vuoi che i tuoi capelli siano tinti dello shatush.

Spazzola bene i capelli, assicurandoti di non avere nessun tipo di nodo in modo che sia più semplice eseguire lo shatush.

Inizia a schiarire i capelli usando dell’acqua ossigenata, stando attenta a non rovinarli troppo. Usa anche dei guanti e una maglietta vecchia per non macchiarti. Inizia a colorare i capelli usando un pennello e lascia a riposo da 10 ai 45 minuti.

Risciacqua e usando un kit inizia a fare lo shatush su alcune ciocche di capelli, Ricordati che prima devi dividere i capelli in sezioni. Lascia in riposo per mezz’ora circa e risciacqua con acqua tiepida. Asciugali e l’effetto è assicurato.