Argomenti trattati
In questo periodo di emergenza Coronavirus, i centri estetici e i parrucchieri sono chiusi.
Allora come prendersi cura dei propri capelli? Facendo scrub, trattamenti e creando acconciature particolari. Ma se si ha la ricrescita? Niente paura: ecco come fare la tinta per capelli in casa in modo semplice e veloce.
Siete ossessionate dalla riga di ricrescita che inizia a farsi vedere? Purtroppo in questo momento non si può fare altrimenti che aspettare che riaprano i saloni di bellezza oppure cimentarsi a casa da sole.
Se scegliete la seconda via, è giusto seguire regole e consigli di esperti, affidandovi alle parole del vostro parrucchiere di fiducia e non improvvisare. Perché tornare indietro sarà difficile.
E cosa ancora più importante è di non scegliere colori a caso: prima di comprare la tinta per capelli, chiedete al vostro parrucchiere il vostro colore personalizzato. Se ad esempio, è il risultato di più tonalità o il miscuglio di vari effetti creati ad hoc per voi, cercate al supermercato quello che più si avvicina ad esso.
Infine, affidatevi a marche note e professionali; è meglio spendere qualche euro in più piuttosto che rovinarsi la testa!
Se invece volete optare per una soluzione più soft e non troppo invasiva, la colorazione ad acqua è la scelta vincente perché tende ad andare via in pochi lavaggi. Quindi, se sbagliate tonalità, potete stare tranquille che dopo qualche shampoo tornerete come prima.
Una volta scelto il colore perfetto per i vostri capelli, passiamo ai passaggi veri e propri. Per prima cosa, leggete attentamente le istruzioni del prodotto comprato in modo da evitare sbagli ed errori e soprattutto rispettare i tempi di posa.
Poi, assicuratevi di dividere perfettamente i capelli in quattro zone e ciocche più piccole perché la tinta deve essere stesa in maniera omogenea su tutti i capelli. Anche per un semplice ritocco, dividete i capelli.
Dopo aver diviso i capelli in sezioni, partite dalle radici e stendete il prodotto su tutte le lunghezze con il pennello apposito. Non dimenticate di spostare i capelli in modo da riempire tutti gli spazi. E concludete massaggiando la tinta su tutti i capelli. Rispettate i tempi di posa e poi passate allo shampoo, risciacquando il colore in eccesso fino a quando l’acqua non sarà limpida.