Come fare trucco geisha per Carnevale

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Tag: make-up
Condividi

La geisha, geiko o gegi sono donne tradizionali giapponesi che si comportano come hostess e le cui capacità includono le arti giapponesi, come la musica classica, la danza e i giochi.

Oggi ti mostreremo come fare trucco da geisha per Carnevale.

Stendi del fondotinta chiaro sul viso o uno smalto bianco, anche sulle labbra e le sopracciglia, poi applica sul viso un velo di polvere di colore bianco. Usa un ombretto fucsia rosa per le palpebre e stendilo sia in cima che all’angolo dell’occhio, facendo attenzione a stenderlo bene. Disegna tre macchie dello spazio di due centimetri tra uno e l’altro nella parte bassa dell’occhio, verso le guance.

Disegna le labbra con una matita rossa, facendo attenzione a disegnarle più piccole rispetto al normale. Disegnare un cuore iniziando dalla parte superiore può aiutarti. Completa il trucco con un rossetto rosso. Per l’abito, puoi indossare un capo colorato e una cintura che stringerà la vita. Se non hai fiori tra i capelli, qualche bacchetta in testa sarà sufficiente, o puoi anche applicare un fiore finto sul lato della testa.

Il tuo make up da geisha è perfetto e pronto ad essere sfoggiato per il Carnevale per diventare la geisha che vuoi essere.