Da un po’ di tempo abbiamo provveduto al cambio stagione del guardaroba. Spesso buttiamo via indumenti che non ci vanno più o perchè non rispecchiano più il nostro gusto personale o la tendenza del momento. A questo però c’è un rimedio: il riciclo.
Se si adora il fai da te e reinventare vecchi indumenti è una vostra passione, vi saranno spiegati gli step necessari su come fare una gonna riciclando un paio di jeans che non usiamo più.
1) Prendete una gonna da cui vorrete ricavare poi il disegno della vostra gonna di jeans. Prendete le misure dal punto vira fino all’orlo della gonna, lasciando un paio di cm in più. Fate un segno con una matita o con del gessetto da sarta.
2) Tagliate le gambe del jeans seguendo la linea tracciata. Mettete a rovescio il jeans e con l’aiuto di un paio di forbicine, scucite le gambe del jeans a partire dal cavallo.
3) Ricucite il cavallo, mettendolo questa volta diritto. Se desiderate fare l’orlo aiutatevi con la macchina da cucire ripiegando all’interno pochi cm di stoffa o lasciatelo sfilacciato.
4) La vostra gonna è pronta e adesso a piacere potrete abbellirla con applicazioni di stoffa o perline e strass.
Come fare una gonna riciclando un paio di jeans
Pubblicato il 02/06/2015 alle 23:04 | Aggiornatoil 25/10/2017 alle 21:17