Come farsi notare da chi ti piace: qualche consiglio

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: donne
Condividi

Provare attrazione per qualcuno che non si conosce è più che normale.

Magari lo noti alla fermata dell’autobus, oppure nel bar mentre sei in pausa pranzo e vorresti tanto riuscire a scambiare qualche parola con lui. Come fare per farsi notare da chi ti piace? Ci sono alcuni piccoli trucchi che potrebbero giocare a vostro favore non solo nella missione ‘conquista’, ma anche per il vostro benessere.

Come farsi notare da chi ti piace

Lo hai incontrato casualmente, ma non riesci a dimenticare il suo sguardo, il suo modo di gesticolare e la scia di profumo che lascia quando ti passa accanto.

L’uomo dei sogni è sempre dietro l’angolo, per cui lui potrebbe essere proprio il principe azzurro che cerchi da tempo. Cosa fare per farsi notare da chi ti piace? Ci sono alcuni piccoli trucchetti che sono utili sia per la conquista che per il vostro benessere.

Prima regola: autostima

Autostima: comincia da te. Amare se stesse è il primo passo per farsi amare anche dagli altri. Ogni donna è bella a modo suo, non paragonarti a nessuna e cerca sempre di concentrarti sui tuoi punti forti.

Per aiutarti, individua 3 cose di te che adori e accentuale. Fai tutto ciò che credi sia giusto per amarti davvero (sport, dieta, bei vestiti ecc). Ricordati di non sottostare agli standard di bellezza imposti dagli altri: le donne perfette che si vedono sulle copertine dei giornali o sui social non esistono. Quando riuscirete ad amare completamente voi stesse, sicuramente riuscirete a farvi notare da chiunque voi vogliate.

Seconda regola: cura il tuo aspetto

Una delle prime cose che le persone notano è senza dubbio l’aspetto. Cerca quindi di avere i capelli costantemente puliti, lucidi e sani. Indossa vestiti che si sposano con la tua personalità e che valorizzino i tuoi punti forti, ma senza esagerare. Se non sai da dove partire, segui il profilo Instagram di Rossella Migliaccio: ti aiuterà ad essere in armonia con i colori e con te stessa. Inoltre, cerca di tenerti in forma facendo qualche attività che ti piace.

Mezz’oretta al giorno di attività fisica è più che sufficiente.

Terza regola: cattura la sua attenzione

Cerca di divertirti ovunque tu vada. Se fai vedere che ti stai divertendo, la probabilità di essere notata aumenterà notevolmente. Cerca di essere sempre positiva e di ridere spesso, non cercare però attenzioni in modo disperato. Se non ti ha notato, continua a divertirti con i tuoi amici lanciandogli un’occhiata ogni tanto. Puoi catturare la sua attenzione passandogli davanti, a testa alta e e incrociando il suo sguardo.

Se riuscirai ad ad avere un contatto visivo con l’uomo che desideri, sicuramente catturerai la sua attenzione e probabilmente sarà lui ad avvicinarsi a te.

Quarta regola: mantieni l’interesse vivo

Una volta che sarete riuscite a far avvicinare colui che vi piace, cercate di rendere piacevole la prima impressione. Non siate troppo rigide, cercate di essere amichevoli e gentili. Durante la conversazione dovete essere coinvolgenti. Individuate poi gli interessi che avete in comune.

Fate al vostro uomo domande personali e dimostrargli il vostro interesse nei suoi confronti.

Quinta regola: la spontaneità

Non c’è miglior arma della spontaneità per conquistare una preda. Non abbandonatevi al trash e non fingete di essere quella che non siete. Ricordate sempre la ‘regola aurea’: non cambiate mai per nessuno perché non ne vale la pena. Chi vi sceglie vi deve apprezzare con pregi e difetti.