Argomenti trattati
Purtroppo il Coronavirus, oltre alla pandemia e ai danni che ha inflitto, ha rivoluzionato tutta la nostra vita. Ogni giorno, dobbiamo fare i conti con misure di prevenzione e sicurezza a cui prima magari non pensavamo proprio. Dobbiamo stare attenti, a distanza, non abbracciarci, non baciarci, non dare la mano, non possiamo divertirci insieme, gioire durante le festività con i nostri parenti, ecc. Insomma, non è proprio un bel periodo e ancora di più ora, che i contagi sono in continuo aumento, dobbiamo prestare la massima attenzione. E seppur sia una triste realtà da dover vivere e sopportare, è giusto seguire alla lettera le norme di sicurezza in vigore, rispettare i nuovi decreti e soprattutto non fare assembramenti. Ma quindi, come facciamo a festeggiare Halloween, ormai alle porte? Niente paura: lo si può fare lo stesso, rimanendo in casa e divertendosi solo con pochi eletti (un massimo di 6 persone in totale!). Vediamo quali sono i consigli e le soluzioni su come festeggiare Halloween in sicurezza con il Coronavirus.
La notte più paurosa dell’anno sta per arrivare e anche quest’anno, nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo, possiamo festeggiare. Come? Rivoluzionando il nostro modo di divertirci e di concepire la festa di Halloween. Ovviamente non potremo andare in giro per locali, non potremo andare ad una festa privata e tantomeno fare “dolcetto o scherzetto” di porta in porta. Ma possiamo lo stesso celebrarla in casa, con pochi eletti, guardando un bel film horror, mangiando schifezze, truccandoci a tema Halloween, travestendoci e perché no, giocando a qualche gioco spaventoso. Ecco qui di seguito i consigli e le soluzioni da adottare per la propria festa di Halloween in casa:
Scegliere un tema
La prima cosa da fare per la propria festa d’élite è scegliere un tema su cui costruire l’intero party: dai costumi alla location al cibo fino ai possibili giochi o film. Ce ne sono tantissimi tra cui poter scegliere, come ad esempio il cimitero dei morti viventi, la casa stregata, gli zombie, ecc. Oppure potete prendere ispirazione da un film horror e fondare la vostra festa su quello.
Pensare alla location
Una volta scelto il tema, bisogna passare alla location da allestire. Create ambientazioni spaventose, da brividi, che vi faranno divertire ancora di più durante la festa. Seguendo il tema del film horror, potete prendere spunto e ricreare una scena che vi ha conquistato, come una stanza oscura, un cimitero infestato da zombie.
E il vestito?
Cosa fondamentale, oltre alla location, è il travestimento, che renderà tutto ancora più reale e più spaventoso. Potete ad esempio sfidarvi con i vostri pochi invitati al vestito più bello, facendo una vera e propria gara e votando il vostro preferito.
Il cibo in tema
Ovviamente dovete pensare anche al cibo: potete divertirvi a creare tutti insieme dei biscotti a forma di teschio, zombie, ragnatela oppure comprarli già fatti. Una bella idea è quella di allestire la location paurosa al buio e accendere solo delle candele, anche a forma di zucca, da riporre sulla tavola, in modo da rendere tutto più suggestivo e inquietante.
Pensare ai giochi
E infine, pensate a dei giochi o a delle attività da fare tutti insieme. Potete sì fare una bella maratona di film horror, oppure ricrearne uno voi, oppure sfidarvi a qualche gioco di paura. E ancora, fare una caccia al tesoro in un cimitero oppure fare la lettura dei tarocchi.
Se invece non avete la possibilità di riunirvi tutti insieme, si può festeggiare anche a distanza, magari tramite una videochiamata, “assaporando” un bel film in streaming oppure raccontandosi storie macabre.