Come funziona la carta prepagata UCI Cinemas

Tag: cinemafilm
Condividi

Al giorno d’oggi, le vecchia sale cinematografiche suddivise in platea e galleria sono ormai quasi del tutto scomparse per fare spazio a delle nuove strutture moderne dette “multisala”.

Il vantaggio di un multisala sta nel fatto che al suo interno si trovano molti schermi,, sui quali vengono proiettati tutti i film in uscita al momento. Oltre alle sale cinematografiche inoltre spesso ci sono molti altri negozi e servizi, come bar o locali di ristoro.

Una delle catene internazionali più famose e diffuse anche in Italia è UCI Cinemas, nata dal partenariato tra Paramount Pictures e Universale Studios. Un vantaggio offerto dalle sale UCi è quello di poter acquistare una carta prepagata, particolarmente utile per chi si reca spesso al cinema, in quanto consente di risparmiare sui singoli biglietti.

A seconda della carta che si acquista, si ha diritto a 5 o 10 ingressi al cinema per vedere i film preferiti, si può usare per un massimo di due volte al giorno e vale 90 giorni dall’acquisto, o 180, nel caso di quella valida per 10 ingressi.