Come funziona dieta del riso

Condividi

La dieta del riso è semplice da seguire e adatta a chi vuole perdere peso

Scoprite come funziona la dieta del riso e iniziate a seguirla

La dieta del riso funziona in modo semplice e lineare, si basa principalmente sull’assunzione del riso. Il riso è un alimento ipocalorico e quindi molto consigliato per chi sta cercando di perdere peso. Il riso è consigliato nelle diete perché ha un potere saziante maggiore della pasta, è ricco di fibre e ha un potere purificante. Per rendere la dieta migliore si consiglia di assumere riso integrale condito con olio extravergine di oliva, e non burro.

Per gli spuntini prediligete frutta, verdura o yogurt. La dieta del riso si sviluppa in due fasi. Nella prima parte noterete un calo di peso molto significativo perché gli unici due alimenti permessi sono riso e frutta. Questo regime non può essere protratto per più di due settimane, in quanto potrebbe arrecare danni alla salute. Nella seconda fase si possono introdurre anche verdure e alimenti proteici magri come formaggi freschi e pesce.

Il metodo di cottura migliore per il pesce è quello al vapore o alla griglia, per mantenere inalterate le proprietà degli alimenti. Le bevande alcoliche e quelle gassate sono bandite dalla dieta, mentre l’assunzione di acqua in quantità abbondanti è fortemente consigliata. Questa seconda fase può essere protratta nel tempo perché più bilanciata.