Come funziona la dieta della pancia piatta

Condividi

Avere la pancia piatta è l’obiettivo di tutte: quei rotolini proprio non ci piacciono! Fortunatamente esiste una dieta apposita per raggiungere questo scopo.

La dieta dimagrante per avere la pancia piatta si basa sull’assunzione di alimenti leggeri ed equilibrati, sul limitare l’uso dei condimenti a favore di spezie e aromi e sull’eliminazione di alcolici. Ecco un esempio di dieta giorno per giorno.

Lunedì. A pranzo frittata e spinaci, 80 gr di pane; per contorno carote lesse condite con spezie. A cena 80 gr di risotto con funghi e prezzemolo, 120 gr di carpaccio di manzo con rucola e pepe; per contorno insalata mista con radicchio, lattuga e rucola.

Martedì. A pranzo 80 g di piadina senza strutto con 60 g di prosciutto cotto e insalata. A cena 80 g di fusilli con lenticchie; per contorno broccoli verdi saltati in padella.

Mercoledì. A pranzo insalata mista con 120 g di pollo. Cena con 250 gr di patate al forno e 100 g di ricotta.

Giovedì. Pranzo pesce spada cotto ai ferri e zucchine grigliate. Cena con 80 g di polenta con ragù di carne e carote lessate.

Venerdì. A pranzo 80 g di pane e 150 g di tonno in scatola con pomodori e origano. Cena con 80 g di riso con 150 g di piselli in scatola; contorno con cavolfiori lessati e conditi con limone.

Sabato. Pranzo con 80 g di pane e 60 g di bresaola. Cena con pomodorini, 100 g di mozzarella e melanzane grigliate.

Domenica. Pranzo: 1 pizza margherita. A cena 250 g di patate al forno e spigola al cartoccio con aromi; come contorno spinaci.

A colazione tè o caffè con una fetta biscottata o yogurt magro.