Solitamente nei centri estetici dove si effettuano massaggi, si utilizzano oli, lozioni o scrub per il corpo, proprio per contribuire a facilitare il flusso sanguigno con movimenti circolari sulla pelle.
Con il metodo naturale candle, il massaggio ha anche il vantaggio di garantire alla pelle un effetto altamente idratante, anti-aging, anti-stress e rigenerante.
Oli e lozioni sono oramai noti a tutti coloro che amano i massaggi, ma è da poco nato un concetto nuovo legato al massaggio, l’utilizzo di una candela che aiuta a creare l’atmosfera giusta per rilassarsi ma diffonde il suo profumo nella stanza agendo così su tutti e cinque i sensi.
Non è tutto, oggi le candele vengono utilizzate durante il massaggio anche per idratare il corpo.
Il candle massage unisce la cera di soia agli oli idratanti naturali quali jojoba e burro di karitè. Con il calore e gli oli che sulla pelle diventano cremosi, si aggiunge una piccola quantità di cera di soia.
L’utilizzo delle candele da massaggio è un’esperienza terapeutica, rilassante e nutriente per il corpo e per l’anima.
Si può utilizzare la lozione di candela come idratante viso, per mani e corpo, durante pedicure, per ammorbidire le cuticole e talloni o per aiutare le cicatrici a schiarirsi.
Sono sempre di più i centri benessere che utilizzano le candele per i trattamenti corpo e massaggi.