Come gestire la rabbia

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Tutti ci arrabbiamo in qualsiasi occasione.

Se sperimenti una rabbia che è difficile da controllare, sappi che potresti danneggiare la tua salute fisica e mentale, oltre alle relazioni con gli altri. Una rabbia incontrollata può essere indicativa di problemi, come un disordine mentale. E’ importante gestire la rabbia per il tuo bene e di coloro che sono intorno a te.

Fai una pausa non appena capisci che ti stai arrabbiando. Smetti di fare quello che stai facendo, che ti irrita e calmati.

Se sei sul luogo di lavoro, esci un attimo a prendere un po’ di aria.

Respira profondamente. Se il cuore inizia a palpiate, cerca di controllare il tuo respiro, facendo respiri lunghi, prendendo aria nei polmoni e vedrai che starai subito meglio.

Visualizza un luogo felice. Se stai avendo un periodo di stress o di rabbia, immagina di essere in un luogo che ti rilassi. Potrebbe essere il luogo della tua infanzia, una foresta, una isola deserta, qualsiasi posto che ti faccia sentire a casa e in pace.

Chiedi il supporto di qualcuno di cui ti fidi. Condividere le tue preoccupazioni con n amico ti aiuta a gestire la rabbia e a capire cosa vuoi.

Cerca di dormire la notte. Molti adulti hanno bisogno di 7-8 ore per notte. La mancanza di sonno può portare a rabbia e a problemi di salute.

Cerca di fare dello sport, come corsa, yoga, nuoto, ecc. per rilassarti.