Quando una relazione diventa ‘’seria’’ entra in gioco, inevitabilmente, il fattore suoceri; sì, purtroppo le leggende sulla suocera lievemente invadente non sono propriamente tali.
Se avete una relazione che dura da tanti anni o magari state pensando al matrimonio, allora dovrete cominciare ad accettare i suoceri, invadenti o meno.
Una buona idea è, ovviamente, quella di evitare problemi che possano portare a veri e propri conflitti, ad esempio: se il vostro partner ha un rapporto quasi morboso con la madre, il padre o entrambi, se i suoceri sono troppo invadenti, o a volte semplicemente anziani e in cerca di attenzioni, la soluzione può essere una sola, parlare!
Parlatene con il vostro compagno ed esponete i vostri disagi, cercate di trovare insieme un equilibrio che possa andar bene a tutti; se parlare non porterà risultati potreste sempre fare buon visto a cattivo gioco e ignorare, quando vi è possibile, i comportamenti dei suoceri che non gradite; molto più consigliato,però, sarebbe parlare direttamente con i diretti interessati, cercando di non peggiorare la situazione, spiegando il vostro punto di vista e sperando che capiscano.
Insomma non lasciate che i problemi con i suoceri portino conflitti nella vostra relazione; come si dice, tra moglie e marito non mettere il dito!