Come illuminare il viso con il fard

Tag: make-up
Condividi

Noi donne amiamo il trucco perché con poche mosse riusciamo a dare un aspetto diverso al nostro viso.

Anche dopo aver passato una notte in bianco, con il trucco riusciamo ad avere un aspetto riposato. Se, invece il nostro viso ha un’aria spenta, il giusto cosmetico riuscirà a darci quella luminosità che cerchiamo e apparire così più belle.
Il fard, o comunemente conosciuto anche come blush, è l’alleato ideale! Aiuta a risaltare non solo i lineamenti del nostro viso, ma anche a dare maggiore luminosità al nostro viso e un aspetto sano.

Se non sapete come illuminare il viso con il fard, vi saranno elencati gli step da seguire, per non commettere errori.
– stendete su tutto il viso la vostra usuale crema idratante e lasciate che venga assorbita dal vostro viso.
– se avete l’abitudine di mettere il fondotinta, dopo esservi assicurate che la crema sia stata assorbita, stendetelo con cura senza rimanere brutti aloni.
– sia nel caso in cui avete messo il fondotinta sia nel caso in cui non lo avete messo, stendete un velo di cipria incolore su tutto il viso.

– con l’aiuto di un pennello apposito per il fard, o comunque un pennello a punta grossa, prelevate il fard. Scrollate il pennello contro il dorso della vostra mano, per far cadere l’eccesso del fard che avete preso precedentemente.
– adesso, fate un sorriso non troppo pronunciato e poggiate delicatamente il pennello da fard sulle guance e fatelo scorrere trasversalmente verso le orecchie e sfumate verso le tempie.