Argomenti trattati
L’autunno è finalmente (o purtroppo) arrivato e così, come la stagione, anche i nostri armadi tendono a cambiare abito.
Ma qual è il look più emblematico di questi mesi se non l’abito con gli stivaletti? Perfetto per ogni occasione, da indossare sia di giorno che di sera, risulta la combo passepartout da tenere sempre a portata di mano, soprattutto quando non si sa cosa mettere. Qui di seguito come indossare abiti e stivaletti insieme per un autunno super glam.
Dite addio ai soliti vecchi jeans! Iniziate ad usare (e osare) di più indossando abiti, corti o lunghi, con degli stivaletti.
Look ideale per questa stagione, vi farà sentire belle e femminili in tutte le occasioni, da quella più formale a quella più informale. E non vi preoccupate neppure del tacco dello stivaletto: vanno bene anche raso terra oppure con qualche centimetro a tacco quadrato. Insomma, un mix vincente e una combo perfetta, che si presta a diverse interpretazioni e appunto a diversi contesti. Quale fa al caso vostro? Ecco qui di seguito 5 idee di look da cui prendere ispirazione:
Forse tra i look più semplici e versatili da usare e riprodurre, l’abito a fiori con i Chelsea boots è quello che vi consigliamo per tutte le occasioni. Potete usarlo sia per l’ufficio che per il tempo libero e addirittura per una serata informale. A voi la scelta sulla lunghezza dell’abito: o corto o lungo, non importa! Divertitevi a giocare con i colori, creando look a contrasto e accessoriando l’outfit, a seconda dell’occasione d’uso.
Anche se nella foto potrebbe sembrare una gonna, il gioco sta tutto lì, nell’illusione. L’abito a pois è infatti tra gli abiti più versatili da abbinare sia di giorno che di sera, giocando con lunghezze e proporzioni.
Potete indossarlo come abito semplice oppure abbinarlo ad un maglione maxi come nella foto, facendolo diventare così una gonna. Con quali scarpe metterlo? Con degli stivaletti, ovviamente, meglio se con tacco mini e che rientra leggermente verso l’interno.
Cosa ci sta alla perfezione con un vestito in denim se non uno stivaletto basso dallo stile country e sui toni del marrone? Optate per forme leggermente svasate e per stivaletti con dettagli come frange e borchiette. Darete quel tocco più glam al vostro outfit!
Altra idea di look veramente stilosa e molto versatile è quella composta dall’abito longuette e dagli stivaletti stringati. Un look da tenere sempre a portata di mano, da indossare sia di giorno che di sera, in diverse occasioni e soprattutto è indicato per tutti i tipi di fisicità. Completate il tutto con borsa a mano per il giorno e borsa tracolla per la sera con chiodo in pelle.
E per finire, vi proponiamo un altro look super versatile e utilizzato da tutte in qualunque occasione: il maxi abito, di solito con motivo floreale, e stivaletti col tacco.
Anche in questo caso, potete sbizzarrirvi con lunghezze, colori e dettagli. Per il giorno, potete ad esempio sostituire gli stivaletti col tacco con stivaletti in suede con tacco più basso.