La tradizione giapponese, per la P/E 2015, si fonde con la moda trasformando il kimono (abito tradizionale) in una giacca. E’ un capo versatile che si adatta a qualsiasi look, dall’elegante allo sporty-chic, non a caso infatti è diventato il trend di questa stagione.
La giacca kimono esiste in diverse versioni:
– corta, che arriva massimo all’altezza della vita;
– oversize, larga;
– lunga, che arriva fino a metà coscia;
– con e senza cintura in vita;
– con frange.
In commercio, quindi, ci sono così tanti modelli da dover solo scegliere qual’è il più adatto a noi. Dopo averla acquistata, però, rimane un dubbio: “Come indossare la giacca kimono?”. Tranquille, qui troverete alcuni di consigli di stile.
1) Per un look sporty-chic indossate la giacca kimono con una t-shirt bianca elegante, degli shorts in jeans e delle open toe.
2) Se avete, invece, una giacca kimono in suède con frange, indossatela con jeans a zampa e avrete un perfetto stile hippie anni settanta.
3) Per un mood da diva, basta indossare la giacca kimono con un crop-top, pantaloni a vita alta, sunglasses e cappello a tesa larga.
4) Il jeans si abbina perfettamente alla giacca kimono e in base allo stile che volete avere, indossate dei sandali (anche quelli gioiello sono perfetti) o delle semplici All Star.
5) La giacca kimono è perfetta anche per la sera! Se indossate un vestito nero, scegliete una giacca dal tema floreale e dai colori vivaci, per rendere più brioso il vostro vestito.
6) Al mare, indossate la giacca kimono sopra al costume, avrete così anche in spiaggia un tocco di eleganza in più.