Sono un accessorio molto particolare e rientrano in uno stile di abbigliamento, molto sexy, femminile, da femme fatale, quindi se pensate di dare una svolta al look di una serata, ecco alcuni semplici suggerimenti su come indossare guanti lunghi
Una delle immagini che la mente richiama pensando ai guanti lunghi è quella di Rita Heyworth nel film Gilda, tuttavia non è indispensabile avere per forza un abito come quello di Gilda per togliersi lo sfizio di indossare i guanti lunghi, nemmeno dovrete attendere di sposarvi per scegliere un abito da indossare insieme ai guanti lunghi.
Uno dei requisiti importanti, se ci tenete a fare una discreta figura, è quella di avere della braccia piuttosto in forma, non troppo flaccide, abbiate cura di eliminare i peli superflui nel caso fossero troppo evidenti, fate uno scrub esfoliante e applicate una bella crema idratante. Tutto questo per preparare le vostre braccia a fare una bella figura.
Cosa indossare insieme ai guanti lunghi?
In primo luogo un abito senza maniche, ad esempio un bel tubino, che è sempre un bel capo elegante e si presta a darvi un’aria più sexy con dei bei guanti lunghi. Sceglieteli, possibilmente, dello stesso colore del vostro tubino, o di un colore che ci si abbini. Pensate a Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” e fatevi un’idea di come si indossa un tubino con i guanti lunghi.
Tuttavia la tendenza moda attuale ammette l’uso di guanti lunghi anche in situazioni meno formali e più casual, con guanti lunghi in tessuti più inconsueti come la lana da indossare anche di giorno con abiti di lana, sotto a cappe e mantelli, in questo modo i guanti lunghi sono molto più accessibili. In questo caso darete un tocco particolare al vostro look senza necessariamente essere elegantissime.
A questo punto non vi resta che scegliere i vostri guanti lunghi nel colore e nel tessuto che preferite per abbinarlo nel modo che sentite più giusto per voi.