Argomenti trattati
Il dolcevita, da sempre simbolo di eleganza e semplicità, torna come uno dei maglioni must have per la moda autunno inverno 2020. Morbido, corto, lungo, liscio, con maniche a sbuffo o con motivi grafici: non importa quale scegliete, l’importante è averlo nell’armadio. Vi salverà in ogni occasione! Ma domanda super lecita: come indossare il dolcevita? Ecco a voi qui di seguito la risposta con consigli e idee di look.
Come indossare il dolcevita
Capo jolly da tenere sempre a portata di mano quando non sappiamo cosa indossare e icona di eleganza da sempre, il dolcevita ci conquista anche quest’anno. Lo abbiamo visto sfoggiare in passerella associato a tessuti leggeri e svolazzanti o declinato in versione classica e tradizionale, insieme a trench e jeans o pantaloni taglio completo. Lo si può indossare come maglione più leggero o più pesante, dentro ai pantaloni, con gonne leggere, in pelle o creare un total look con lo stesso tessuto, e ancora, accessoriandolo con collane e gioielli vari.
Insomma, è davvero l’ideale per questa stagione perché ci ripara dal freddo, è comodo, morbido ma anche molto stiloso. Esistono infatti diversi modelli, dai più semplici e minimali a quelli più ricercati, ricchi di dettagli. Scegliete quello che più vi piace e iniziate ad indossarlo! A proposito, ecco idee di look su come mettere il dolcevita:
Dolcevita con completo
Uno dei modi più classici su come indossare il dolcevita è il completo giacca e pantalone. Look veramente versatile che ben si adatta sia all’ufficio e ad occasioni formali, sia al tempo libero. Se però non volete essere così rigorose per fare una passeggiata, in alternativa potete sostuire la giacca con uno spolverino, un cappottino o una giacca dalle linee destrutturate e scivolate. Darà quel tocco più casual chic al vostro look!
Dolcevita vestito
Se invece amate distinguervi, il dolcevita vestito è la soluzione che fa per voi. Bellissimo da indossare con stivali cuissard, bikers o anfibi e ancora, per le occasioni più glam, con un bel stivale tronchetto. A voi la scelta per il tessuto: meglio se in tessuto spesso e caldo come la lana.
Dolcevita con leather skirt
Altro abbinamento veramente versatile e molto chic è composto dal dolcevita, sia fatto a maglione che senza maniche, più mini gonna in pelle e stivali cuissard o bikers. Completate il look con un chiodo in pelle come nella foto o con un cappotto lungo. Certo, l’accostamento con la leather skirt è la morte sua, ma in base al tipo di dolcevita che avete a casa o che scegliete, potete abbinarci qualsiasi tipo di gonna.
Dolcevita con trench e jeans
Passiamo ora ad un altro look super classico e versatile che non stanca proprio mai: il dolcevita con trench e jeans. Anche in questo caso, potete scegliere di indossarli con delle scarpe basse o con un bel tacco che slancerà la vostra figura!