Come indossare il reggicalze

Valentina Compagnoni

Neolaureata in Lingue e Letterature straniere

Condividi

Il reggicalze è un indumento intimo molto femminile che è formato da una fascia da mettere sulla vita e che si appoggia ai fianchi; da questa fascia o cintura sono attaccate quattro bretelline, dette anche giarrettelle con degli appositi gancetti sulla parte inferiore.

Poste longitudinalmente sulle cosce, queste bretelline vengono agganciate alle calze.

Originariamente, la funzione dei reggicalze era essenzialmente pratica, in quanto “reggevano le calze”. In seguito all’apparizione dei collant, sicuramente più comodi e facili da indossare, questo indumento ha perso la sua funzione iniziale e ha acquisito un significato diverso diventando un simbolo di seduzione e di erotismo. Questo accessorio intimo dona alla figura femminile una grande sinuosità ed eleganza, conferendo una forte sensualità alle curve della donna.

Scopriamo insieme come indossare il reggicalze.

Innanzitutto bisogna indossarlo con molta delicatezza in quanto è un capo che presenta svariate difficoltà di vestizione. Per prima cosa la fascia deve cingere perfettamente il nostro bacino; fatto ciò bisogna congiungere tra loro i gancetti e assicurarsi che siano aderenti, così da non afflosciarsi su se stessi e rendere vana l’operazione precedente. In seguito, dovrete soltanto infilarvi le calze e allacciarle agli appositi gancetti et voilà…ora siete pronte per sedurre il vostro partner mostrandovi più sensuali che mai.