Come indossare jeans a vita alta

Claudia Guerra

Aspirante scrittrice.

Tag: lookmoda
Condividi

I pantaloni a vita alta sono tornati molto di moda negli ultimi anni.

Questo capo, molto in voga negli anni 70 è ormai diventato un must che non può mancare nel guardaroba di ogni donna; adesso si trovano per tutti i gusti, dai semplici jeans ai più eleganti pantaloni da completo.

Quindi, come possiamo abbinare dei jeans a vita alta?

Solitamente questo tipo di jeans tende a essere molto attillato e quindi a disegnare e slanciare la figura, per questo motivo il modo più carino per indossarli è insieme con una maglia, o una camicia, secondo l’eleganza che volete dare al look, oversize, dalle linee morbide o magari dalla lunghezza giusta sopra il bordo dei pantaloni.

Per quanto riguarda i colori, parlando di jeans, ci si può ovviamente sbizzarrire, dalle tinte unite alle fantasie, dai colori tenui a quelli sgargianti.

Per quanto riguarda le scarpe, anche in quel caso potete passare da una casual scarpa da tennis, al tacco o a uno stivaletto; se non siete proprio altissime ovviamente dei tacchi, insieme alla vita alta del jeans aiuteranno a farvi sembrare più alte e longilinee.

In linea di massima, però, i jeans a vita alta stanno bene a tutte, vi basterà abbinarlo con qualche piccolo accorgimento per essere alla moda!