Estate fa rima con caldo e indossare abiti freschi è la scelta migliore. Infilarsi nei jeans, soprattutto quando il clima è torrido, può risultare un’impresa davvero difficile. E’ in questo momento che capiamo l’importanza dei leggins. Un tempo considerato un capo prettamente sportivo, oggi è tornato in auge e si è imposto con prepotenza nella moda. Come indossarli con la camicia?
Come indossare la camicia con i leggins?
I leggins sono comodi, questo è fuori dubbio. Ancora considerati volgari da qualcuno, sono in realtà gli evergreen di ogni guardaroba. D’inverno ci sono i modelli felpati, mentre d’estate quelli in viscosa o cotone. Basta abbinarli alla maglia giusta e il gioco è fatto. Nella bella stagione, questi pantaloni aderentissimi e senza cuciture sono una vera e propria svolta. Non solo consentono il movimento e non fanno sudare, ma sono anche in grado di nascondere le rotondità di troppo. Abbinati con una camicia over size, infatti, sono trendy al punto giusto. Giocando con gli accessori e con le scarpe, poi, si può scegliere se sfoggiare un look ‘importante’ oppure casual.
L’abbinamento leggings aderenti più camicia extra large è la moda dell’estate 2020. Per seguire le tendenze basta giocare un po’ con gli accostamenti a contrasto. Un esempio perfetto è il classico leggins nero, magari di ecopelle, con camicione bianco.
Inoltre, è possibile giocare anche con le fantasie. Ad esempio, optando per leggings dalla stampa maculata l’ideale sarebbe indossare camicie bianche o full color. L’accostamento opposto, invece, è quello con camicia mille righe e leggings melange. Un’altra alternativa è quella di sfoggiare una camicia floreale con i pantaloni che richiamino uno dei colori presenti sulla stampa. Un azzardo? La camicia di jeans con leggings dal colore acceso o fluo.