Argomenti trattati
La camicia, come abbiamo visto, si è confermata icona di stile anche per questo autunno inverno 2020, classificandosi come must dei must.
Ma un conto è sapere che si può ancora indossare e un altro è sapere con cosa abbinarla. Quali gli accostamenti perfetti e quali di super tendenza? Ecco come indossare la camicia per diverse occasioni.
Con l’arrivo della stagione più fredda, tornano anche i nostri amati capi più pesanti o con le maniche lunghe. Dite quindi addio alle t-shirt e alle magliette leggere e date il benvenuto alle camicie.
Emblema di questa stagione, è tra i capi più versatili e si può indossare sia di giorno che di sera, abbinato a diversi look, in diverse occasioni d’uso. Qui di seguito gli abbinamenti da cui prendere spunto:
Partiamo subito con un look da ufficio composto da una bella camicia bianca taglio classico con pantalone nero taglio completo e décolleté nere in vernice.
Completate il look con una borsa a mano o una a spalla. Questo look è perfetto per il lavoro; se avete una riunione importante, aggiungete una bella giacca dello stesso colore del pantalone in modo da avere più rigore e autorevolezza.
Un’alternativa al look da ufficio per eccellenza è quello composto da una camicia e una gonna. Per quanto riguarda la skirt, potete scegliere il materiale e la lunghezza che più vi piace, un consiglio è quello di optare per una longuette in pelle, in modo da essere sempre formali e presentabili ma con un tocco di ricercatezza in più.
Una variante più casual ma al tempo stesso molto chic è il look composto da camicia, jeans e stivaletti bassi. Ovviamente anche qui potete sbizzarrirvi scegliendo tra i colori che più preferite, tra i modelli di jeans e camicia che più vi stanno meglio. E per gli stivaletti? Classici se amate lo stile semplice e pulito, da cowboy se volete dare quel tocco in più al vostro outfit.
Altro abbinamento perfetto da ricreare è con la camicia e i pantaloni un po’ morbidi abbinati ad un tacco alto. Questo outfit è consigliato soprattutto per chi ama i tacchi alti ed è in grado di restarci anche tutto il giorno.
Se per lavoro il dresscode esige il tacco, non potete fare altrimenti, se no potete optare per diverse soluzioni con tacco più basso o squadrato, più comodi e fattibili da indossare per tante ore.
Un look più indicato per il tempo libero è quello composto da una camicia, bella anche se in denim, con una gonna lunga leggermente svasata di fantasia a piacere e sandali con tacco basso. Completate il look con una hand bag capiente e di colore a contrasto.
Ultimo abbinamento che vi proponiamo è quello composto da una camicia indossata sotto ad un vestito lungo leggermente svasato. Ideale per il tempo libero e per le cene più informali oppure per il lavoro se l’ambiente è molto informale.