Come indossare la gonna con stivali alti

Condividi

La gonna è da sempre simbolo di eleganza e femminilità.

La minigonna, per esempio, ha fatto la sua prima comparsa negli anni sessanta e da allora è stata indossata da tutte le donne.

E’ sicuramente un must e tutte ne hanno almeno una nel proprio guardaroba. Esistono gonne di modelli e lunghezze diversi, ma spesso non si sa con cosa abbinarle. Proprio per questo motivo, ecco dei consigli su come indossare la gonna con gli stivali alti, ovvero i “cuissardes”.

Questi stivali alti sopra al ginocchio sono perfetti anche per le ragazze un po’ bassine, in quanto danno l’impressione di allungare le gambe e si abbinano perfettamente alle gonne di varie lunghezze.
Indossare una minigonna con dei cuissardes potrebbe risultare volgare, ma per evitarlo basta scegliere degli stivali con tacco basso e il tutto cambierà aspetto.

Se la vostra passione, invece, sono le gonne più lunghe anche se gli stivali alti sono coperti per buona parte dalla gonna, indossateli e vi renderete conto che daranno ugualmente un tocco elegante al vostro look.


(Irene Colzi, fashion blogger di Irene’s Closet)

Una gonna che arriva al ginocchio indossata con gli stivali alti, potrebbe sembrare una scelta azzardata siccome la gonna arriva all’altezza degli stivali, ma al contrario è un abbinamento glam; gli stivali sembreranno avvolgere le vostre gambe come delle calze.

Una gonna bon ton sarà perfetta abbinata a dei cuissardes con tacco basso stile equitazione e, per un look ancora più chic, provate ad indossare dei calzettoni che spuntano appena dallo stivale di un colore neutro che si abbinerà al vostro intero outfit.

(Federica Orlandi, fashion blogger di Le Freaks)