La parola “calze a rete” rievoca immediatamente l’immagine di una donna che le indossa per essere volgare. Da un po’ di tempo, però, si sta cercando di sdoganare questo pregiudizio. Lo hanno fatto gli stilisti in passerella abbinandole a capi per niente volgari ed estrosi. Tuttavia, risulta difficile indossare le calze a rete senza il rischio di apparire volgari agli occhi degli altri.
Infatti, questa “mini-guida” su come indossare le calze a rete è stata creata appositamente per chi le vuole indossare sembrando comunque una donna di classe.
Esistono calze a rete di diverso colore, ma le più adatte ad una donna di stile sono sicuramente quelle color carne e quelle nere. Le calze a rete color carne sono perfette per un look da giorno, casual, romantico o bon ton. Le calze a rete nera, invece, risultano più appropriate per la sera con un look casual o rock.
Dopo questa piccola parentesi sui colori più adatti per il proprio look per voi una serie di abbinamenti adatti alle vostre calze a rete:
– con gonna che arriva al ginocchio o un po’ più lunga;
– con tubino;
– con scarpe chiuse e non con sandali;
– sotto pantaloni skinny che arrivano alla caviglia;
– indumenti sobri dai colori neutri.
Come indossare le calze a rete
Pubblicato il 21/06/2015 alle 11:19 | Aggiornatoil 25/10/2017 alle 21:46