Tempo di estate, tempo di abiti leggeri. Un genere di abito fresco e molto di moda è l’abito in crochet. I colori più gettonati sono il bianco ed il nero, anche perché si prestano meglio ad essere abbinati a shorts o canotte di diverse tonalità da indossare sotto.
È possibile anche indossare l’abito crochet esattamente com’è, per un effetto vedo- non vedo, ma in questo caso bisogna tener presente che il punto non deve essere troppo largo per non dare un effetto volgare.
Gli abiti crochet sono particolarmente versatili: abbinandoli a degli stivali country si ottiene un look stile “Thelma e Louise”, mentre un paio di stivaletti tipo anfibio ed una borsa borchiata daranno un aspetto contrastante ma molto romantico. Per un look tipicamente estivo e molto sbarazzino si può abbinare l’abito ad un largo cappello di paglia, sandali con la zeppa, grandi occhiali ed una borsa grande in fettuccia o paglia.
Per chi decide di sposarsi in questo periodo il crochet può essere una buona idea per l’abito da sposa, con un’adeguata sottoveste.