Come indossare un abito in pizzo

Valentina Compagnoni

Neolaureata in Lingue e Letterature straniere

Tag: look
Condividi

Il pizzo è tornato molto di moda in quest’ultimo periodo; è un tipo di tessuto molto femminile che dona subito uno stile romantico ed elegante a chi lo indossa.

Tuttavia bisogna sapere indossare bene un abito in pizzo, per non cadere nell’errore di sembrare troppo eccessive o inadatte per la situazione. Nelle prossime righe dunque vi daremo dei suggerimenti su come abbinare al meglio un abito in pizzo.

Il primo outfit che vi proponiamo è adatto soprattutto alle più giovani; abbinate il vostro abito in pizzo a un paio di anfibi per creare un look originale e alla moda. Il contrasto tra l’abito romantico e gli anfibi, molto più alternativi e rock‘n’roll donerà al vostro look un mix di tenerezza e grinta, senza però risultare eccessivo.

La seconda proposta è quella di abbinare un paio di ballerine o dei comodi sandali per ottenere invece un look molto più classico e raffinato. Completate il tutto con un bel cardigan o un giacchino di jeans e una borsa a tracolla.

Un’altra idea, adatta soprattutto per le uscite serali, è quella di abbinare l’abito in pizzo a un paio di tacchi alti e un pratico copri spalle. Attenzione a scegliere bene i colori del vostro outfit in modo da essere eleganti e non troppo esagerate; pertanto optate per il nero, un colore raffinato con il quale è impossibile sbagliare.