Il cappello è un accessorio importante che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio.
Ce ne sono di tanti tipi: con il berretto, in paglia, a bombetta, a tesa larga. In quest’articolo vi parliamo proprio di quest’ultimo, dandovi qualche consiglio su come indossarlo.
Il cappello a tesa larga è molto femminile e dona subito un’aria elegante e alla moda a chiunque lo indossi. Tuttavia è buona norma tenere a mente qualche piccolo avviso per portarlo nel modo migliore.
Per prima cosa questo tipo di cappello è molto vistoso quindi non dobbiamo sembrare mascherate, bensì portare il cappello a tesa larga con disinvoltura e, altro fatto molto importante, dobbiamo abbinarlo bene ai vestiti che decidiamo di indossare.
Dunque il consiglio principale è quello di ottenere un’armonia d’insieme tra il cappello e il vestito; in altre parole evitate gli eccessi e scegliete un cappello dal colore neutro in modo che si sposi meglio con i vari outfits.
Il cappello a tesa larga può essere indossato sia in estate che in inverno; ciò che cambia è il materiale con cui è fatto: di feltro per l’inverno e di paglia o sintetico per l’estate.
Durante i mesi freddi i colori più in voga sono il nero, il cammello o il vinaccia; questi colori sono facilmente abbinabili con un bel abito nero o con un classico trench. In estate invece il cappello a tesa larga per eccellenza è quello di paglia, adatto soprattutto al mare e in vacanza. In alternativa, i cappelli sintetici sono molto pratici e alla moda.
Un ultimo accorgimento: cercate di non piegare o schiacciare troppo il vostro cappello a tesa larga, poiché se ad esempio lo piegate nella borsa, il cappello tenderà ad avere memoria delle pieghe e si sgualcirà.
Pertanto cercate sempre di non comprimerlo e di prestare molta attenzione al vostro cappello.