Il cappello da cerimonia è un accessorio perfetto per completare il proprio outfit, se si è invitate ad un evento importante. Dà quel tocco di stile ed eleganza in più che un altro accessorio non riuscirebbe a dare!
Se, però, il vostro dubbio è su come indossare un cappello a un matrimonio, troverete di seguito dei consigli utili a cui affidarvi.
La prima cosa da tenere in conto è la regola principe del bon ton in materia di cappelli. Secondo il galateo, le invitate ad un matrimonio possono portare il cappello solo se la mamma della sposa lo indossa, quindi è sempre meglio informarsi prima!
Il cappello va indossato nelle cerimonie nuziali che si svolgono di giorno, se lo indosserete durante una cerimonia serale risulterete fuori luogo.
Importante è abbinare il cappello allo stile della cerimonia e al vostro abito, dovrà abbinarsi perfettamente al vostro abbigliamento ma non averne la stessa tinta.
Scegliete un cappello che rispecchi la vostra personalità e cosa più importante, che vi faccia sentire a vostro agio!
Se si tratta di un matrimonio formale, per non risultare fuori luogo evitate di indossare un cappello stravagante, invece optate per un cappello semplice dal colore vivace senza esagerare troppo!
Come indossare un cappello a un matrimonio
Pubblicato il 30/05/2015 alle 12:19 | Aggiornatoil 25/10/2017 alle 21:08